Mafia Lodge

Il Mafia Island Lodge è una incantevole struttura, particolarmente apprezzata dalla clientela italiana per l’atmosfera rilassata , la eccellente gestione e l’ottima cucina. Sorge in un magnifico palmeto nel sud dell’isola, sulla spiaggia della famosa Chole Bay, nel cuore del Parco Marino.
Dispone di:
14 camere superior
18 camere standard
2 family room
tutte dotate di veranda privata attrezzata. Le camere sono spaziose, piacevoli e ben arredate, con letti matrimoniali o singoli acqua calda e aria condizionata 24h su 24h. L’area comune immersa nel verde offre un panoramico ristorante all’aperto, un fornito bar ed un piccolo negozio di souvenir; per i vostri spuntini pomeridiani potrete gustare ottime insalate fresche, sandwich e delizioso pesce nel beach bar, che al tramonto diventa un imperdibile punto di incontro per ammirare la suggestione dei colori del mare e per sorseggiare un cocktail in compagnia.

ATTIVITA’

Diving e snorkeling: Punto di forza dell’isola, grazie al magico ed incontaminato ecosistema di coralli e variopinti pesci. Mafia Island è il più importante Parco Marino della Tanzania, unico per la varietà di specie presenti (più di 400 differenti specie di pesci e più di 40 differenti tipologie di coralli), nonché uno dei più importanti siti del pianeta per osservare gli squali balena.
I punti di immersione vanno da 5m a 30m consentendo a tutti i divers, espertii e meno esperti, di godersi appieno lo spettacolo di queste acque, sempre in totale sicurezza grazie alle moderne attrezzature presenti e noleggiabili nel centro PADI del Lodge, e alla consulenza di esperti istruttori qualificati.
Fondamentale segnalare che l’isola rimane tutt’ora un segreto ben custodito, fuori dal turismo diving di massa e per voi sarà una esperienza incredibile immergervi in totale tranquillità per scoprire le sue meraviglie nascoste.
Numerose le escursioni offerte dal Mafia Island Lodge, tra le quali segnaliamo:
Whale Sharks: Disabitata ed antica, l’ isola è coperta da una lussureggiante vegetazione ed ospita le rovine di costruzioni arabe utilizzate durante la prima guerra mondiale dai tedeschi. Interessante ed istruttiva la visita all’area dove le tradizionali imbarcazioni tipiche dell’east africa, i dhows vengono costruite da esperti locali. Tra le peculiarità dell’isola segnaliamo inoltre la presenza di colonie di comoro Flying foxes, una specie rara e protetta di pipistrello che si ciba di frutta.
KUA Ruins:
Visiterete l’isola di Juani, una delle maggiori di questo arcipelago, dove sono ancora visibilile rovine dell’antica città di Kua, il cui inesplicabile declino rimane tutt’ora fonte di numerose leggende
Bwejuu Island:
Considerata una delle più belle isole dell’arcipelago, lunga meno di 2km e larga meno di 200m, l’isola è un vero e proprio gioiello incastonato in uno splendido mare e circondato da un imperdibile reef.

Ricordiamo che il Mafia Island Lodge rimane chiuso durante la bassa stagione, da aprile a giugno.

 

Scroll Up
Scroll Down
 
photogallery Visualizza la photo gallery Scarica il listino prezzi Scarica la descrizione
Mafia Lodge

Foto x di x

(or press ESC or click the overlay)