Kimbilio Lodge

Il Lodge sorge direttamente sulla bianca e lunga spiaggia di Kilwa, in un paesaggio incontaminato. L’atmosfera intima e tranquilla è garantita dalle contenute dimensioni di questa struttura: solo sei bungalow immersi in un lussureggiante giardino dove potrete godervi un meritato relax, una accoglienza esclusiva, una perfetta gestione italiana ed una ottima cucina, che offre i piatti più famosi ed appetitosi della costa. I bungalow sono in stile locale, rotondi e con tetto in makuti. Molto accoglienti , spaziosi e colorati, con grandi bagni dotati di acqua calda, sono stati arredati secondo le regole e lo stile dell’artigianato locale, eccezione fatta per i comodissimi materassi appositamente importati dall’Italia che renderanno estremamente confortevole il vostro riposo. Un ventilatore a pale vi aiuterà nei periodi più caldi a rilassarvi nella vostra camera. Le tipologie dei bungalow sono differenti , offrono in totale 14 posti letto così suddivisi:
1 bungalow con due letti singoli
2 bungalow con letto matrimoniale
1 bungalow con letto king size
2 family bungalow con letto matrimoniale e letto singolo

ATTIVITA’

Rovine di Kilwa Kisiwani: Patrimonio dell’Umanità UNESCO, l’isola che ospita le rovine si trova di fronte al lodge, si raggiunge in circa 15 minuti di barca ed è sede dei resti della più grande e fiorente città dell’impero arabo ottomano. Le rovine sono ben mantenute e guide specializzate parlanti inglese vi accompagneranno durante l’intera escursione. Inoltre l’isola è piacevole anche per la presenza del caratteristico villaggio locale, nel quale potrete fermarvi per il pranzo, accordandovi in anticipo con la vostra guida. I rientri al tramonto, sulla pittoresca barca a vela, è una esperienza davvero molto romantica e “africana”…
Escursione agli ippopotami: La partenza è prevista dal resort o dal porticciolo con una barca locale, che in 20 minuti circa raggiunge una insenatura di mangrovie, foce di un piccolo fiume. Risalendo questa foce si cercano i gruppi di ippopotami che abitano queste acque Kilwa Kiwingi E’ un caratteristico villaggio a circa 20 km dal resort ed ospita un vasto mercato. Una gita guidata a questa cittadina è interessante per immergersi nella vita locale e per acquistare oggetti insoliti.
Kite Surfing: Consigliato nel periodo che va da fine aprile a fine luglio, il kite surfingnelle zone di Kilwa offre una sicurezza elevata poiché, nel caso di difficoltà o perdita dell’attrezzatura, la destinazione finale non potrà che essere la spiaggia sabbiosa , grazie alla costante direzione dei venti. Inoltre non vi è presenza di barche a motore nella baia ma solo rare barchette di pescatori, e non esistono reef affioranti. Da non perdere la fantastica opportunità di uscita in notturna, il vento soffia anche la notte e la luminosità, durante le serate di luna piena, è assicurata e molto suggestiva.
Diving: I reef in questa zona sono praticamente vergini, i pescatori locali raramente si avventurano lontano dalla baia. Kilwa è una perfetta destinazione per pesca sportiva, il centro diving ben gestito e modernamente attrezzato è l’unico presente lungo tutta la costa che arriva a Dar.

 

Scroll Up
Scroll Down
 
photogallery Visualizza la photo gallery Scarica il listino prezzi Scarica la descrizione
Kimbilio Lodge

Foto x di x

(or press ESC or click the overlay)